Noi “Oblate dell’Assunzione” ci proponiamo, prima di tutto, di lavorare per amore di Cristo all’avvento del Regno di Dio in noi e intorno a noi.

Oblate dell'Assunzione

La casa di Procura della Congregazione delle Suore Oblate dell’Assunzione, Religiose Missionarie, è una casa religiosa canonica dell’istituto religioso di diritto pontificio.

L’Ordine delle Suore Oblate dell’Assunzione è approvato con decreto di lode dalla Sacra Congregazione dei Vescovi e Regolari del  14 Febbraio 1893 e riconosciuta persona giuridica a gli effetti civili dallo Stato italiano con D.P.R. 8 marzo 1966.

 

Il nostro Istituto , nel perseguire i propri fini istituzionali di religione e di culto, realizza la propria vocazione religiosa dedicandosi al servizio della Chiesa. Per il bene e la salvezza del prossimo, attraverso le opere di evangelizzazione, di pietà, di apostolato e di carità sia spirituale che  temporale. Le Opere corrispondono  alle  particolari esigenze e necessità dei tempi e dei luoghi in cui l’Istituto è o potrebbe essere presente.

A tale scopo, promuove principalmente attività educative e assistenziali, senza fine di lucro.

Oblate_dell_Assunzione

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione sul nostro sito. Continuando ad utilizzare il nostro sito acconsenti all’utilizzo dei cookie.